martedì 8 maggio 2012

Volo prenotato!

Prenotato il volo.
Purtroppo, a causa di problemi vari abbiamo dovuto ritardare la definizione delle date, quindi i prezzi hanno cominciato a salire.

La dinamica dei prezzi è stata questa: i prezzi dei voli con scalo sono lentamente ma inesorabilmente saliti, mentre i voli diretti (soprattutto quello adocchiato già l'anno scorso, il code sharing delta-alitalia) sono rimasti più o meno costanti, o meglio, sono aumentati meno, quindi a un certo punto convenivano.

Sono pure comparse combinazioni bizzarre, tipo un Milano-Istanbul-NewYork con Turkish, oppure un Milano-Mosca-New York con Aeroflot.

Al momento della prenotazione comunque, il volo più economico era un Milano-Copenhagen-New York con SAS e pernottamento a Copenhagen, tempo di andata 30 ore, ovviamente ingestibile, che era sui 620 euro.
Ma a 658 euri la combinazione scelta: Milano-New York con Alitalia, ma operato da Delta Airlines con il 767-300, con partenza alle 9.35 da Malpensa, e il ritorno Alitalia vero, operato con i 330 nuovi ex AirOne, gli aerei più nuovi che Alitalia abbia in flotta.
I 767 sono piuttosto angusti e vecchiotti, e gli interni ne risentono un po' ma il tutto sarà ripagato dal ritorno con il 330, che è uno degli aeroplani più belli che Alitalia abbia in flotta. E poi è fatto in Europa, e in parte anche in Italia!

Ah, andata il 3 settembre, ritorno l'11 settembre. Che sarà un po' un casino di controlli, ma vedremo di non diventare troppo matti!


Nessun commento: