sabato 3 marzo 2012

Zelig

Sono andato a vedere le registrazioni di Zelig.
Spettacolo.
Praticamente è uno spettacolo teatrale, senza interruzioni o ripetizioni. Quello che viene viene, tanto loro comunque registrano due serate lunghe per farne una più breve, quindi oltre alle due serate fatte per la registrazione, accumulano materiale durante la stagione. Il teatro era pieno, sia per la popolarità della trasmissione che per i prezzi decisamente popolari (30 euro in platea, 20 in galleria. Se non vi sembrano popolari non siete mai andati a teatro: fatevi un giro su ticketone e vedete i prezzi che girano)

Due cose che a un purista potrebbero dare noia.
La prima sono i livelli dell'audio, un po' più bassa di quello che si vorrebbe, e loro che non rispettano pienamente come in teatro i tempi degli applausi. È capitato un paio di volte di perdere la battuta fatta sull'applauso, che invece in televisione passa senza problemi, grazie al remixaggio dell'audio.

La seconda è la presenza dell'omino con la steady-cam che gironzola spesso sul palco. Nulla di devastante, anche perché comunque vengono usate inquadrature anche a tutto palco, e evitano accuratamente di riprendere l'omino stesso.

Comunque una cosa divertente, interessante, particolare.

Da ripetere, stavolta in platea, la prossima stagione.
Appena escono i biglietti non sono da farseli scappare!

Nessun commento: