lunedì 2 aprile 2012

Progetto di un viaggio

Sto cominciando a pensare seriamente alle ferie settembrine.
La chiamata degli Stati Uniti (e dello Smithsonian Institute) si fa sentire, e sto cominciando a guardare per l'organizzazione del tutto.
L'idea è di suddividere i giorni tra Washington, 5 giorni, un paio di giorni a New York (per vedere giusto lo Shuttle sull'Intrepid, il nuovo Memorial dell'11 settembre e il progresso del cantiere), e terminare la visita a Boston o a Toronto.

Il primo passo è la scelta del volo, che per un appassionato del volo come me non è una scelta banale. Non solo, ma questa volta è più complicato del solito.
Innanzi tutto le offerte sono di solito per un volo A/R, ma dallo stesso posto. È da capire se prenotando un Milano-Washington e un Toronto-Milano insieme sul sito della compagnia, ti porta ad avere delle offerte paragonabili a un A/R classico.

Comunque il passo 1 è quello di farsi una idea dei possibili voli (anche se su Washington-New York-Toronto volano un sacco di compagnie), e registrarsi alle newsletter delle compagnie.
La scelta è finita su Lufthansa, Air France, British Airways, JetAirways.
Poi i soliti expedia, edreams e lastminute, giusto per vedere se offrono qualcosa loro.

Un altro strumento molto utile allo scopo è il sito Skyscanner, anche se devo capire come leggono le varie offerte.

Se qualcuno vuole aggregarsi, si faccia sentire!
Alla prossima!

1 commento:

Turz ha detto...

Ti segnalo un altro sito interessante per confrontare diverse compagnie aeree:

www.volagratis.com

Tipicamente conviene il volo A/R dallo stesso posto, anche a costo di doversi fare in macchina (o con un volo interno) la tratta mancante.

Non so perché, ma coi voli intercontinentali le sole andate costano un botto.