domenica 19 agosto 2012

Back online!

E rieccoci.
Dopo circa una settimana (più abbondante che scarsa) ritorno alla vita online di sempre.

Ci vuole un bilancio di questa esperienza.
Sono abbastanza preso dai social network, e da Internet in generale. Ci passo molto tempo, leggo un sacco di cose, mi confronto su alcuni temi, anche scottanti (due su tutti il dibattito sul nucleare e sugli animali usati per la sperimentazione medica), mi piace condividere riflessioni, pensieri ed esperienze. Mi piace sapere che c'è qualcuno che ha piacere nel leggere le mie riflessioni, anche se probabilmente dovrei essere più regolare nel condividerle.
Alcune persone che conosco pensano che io sia una sorta di "drogato del web", e che non ne potrei fare a meno.
Ecco, questi dieci giorni dimostrano che davvero posso farne a meno, ma siccome mi piace continuerò a leggere, condividere, confrontarmi.
E non è che non ne avessi le possibilità. Molti bar di Krk hanno il free wifi, in appartamento si prendeva una wifi libera.
Non ho avuto una crisi di astinenza, non ho dovuto "resistere alla tentazione" di pigliare il wifi e fare un checkin su foursquare. La cosa è venuta molto naturale.

E in questi giorni sto recuperando la lettura di un po' di cose che ho abbandonato. Quasi 200 post del gruppo "Grazie al turista ho scoperto che...", 70 articoli più o meno lunghi dei blog che seguo, circa 200 mail (la maggior parte inutili). Devo riprendere la lettura della pagina "Persone evolute a favore di Green Hill Montichiari" e rispondere a un paio di messaggi su Facebook che, a dire il vero, ho abbandonato non risposti prima di partire.
Un po' mi dispiace, comunque di quello che ho perso. Perché la produzione di materiale scritto, fotografico e video sul web è tale che si fa fatica a starci dietro "live", figuriamoci dopo una pausa di dieci giorni.
Ma no problem. Le cose davvero meritevoli tendono a ritornare, e se qualcosa meritevole cascherà nel dimenticatoio, sarà perché coperta da altre cose più meritevoli (o forse banalmente più fortunate)

Nessun commento: