mercoledì 24 ottobre 2012

Android e "programmazione"

Ho preso (e sto scrivendo) il Samsung Note. Non sto a descrivere funzionalità e caratteristiche (si trovano miriadi di recensioni in rete), ma vorrei chiedere se esiste una cosa che mi semplificherebbe la vita non poco.

Quello di cui ho bisogno è una app che permetta di modificare lo stato del telefono (attivazione/disattivazione di bluetooth, wifi,suoneria, connessione 3g) a valle di un evento, dal semplice orario, al join di un dispositivo bluetooth o il collegamento a un wifi.

Questo mi permetterebbe per esempio, di disattivare il wifi in macchina, di spegnere la suoneria in ufficio,ma di averla alta in pausa (quando non sono legato al wifi dell'ufficio) oppure di non essere disturbato in caso si chiamata notturna se mi sono dimenticato di silenziare il telefono.

Mi sembra impossibile che questa cosa non sia stata ancora fatta, ho provato a chiedere a san Google ma non mi ha ancora risposto...

1 commento:

Unknown ha detto...

Quel che cerchi dovrebbe essere Tasker. Se hai un account di G+ conosco parecchi guru che lo usano perfino per fare i salti mortali.
Forse (non ricordo benissimo) c'è anche qualcosa di più semplice prodotto dalla Startup italiana Atooma, ma, ripeto, non sono sicurissimo.