martedì 23 maggio 2006

11 settembre e la posizione di Beppe Grillo

Oggi sul blog di Beppe Grillo appare una lettera di Giulietto Chiesa che sposa la posizione "complottistica" sulla vicenda 11 settembre, sponsorizzando un video in cui si sposa una delle tante teorie complottistiche in voga su Internet.
Non credo che la versione ufficiale sia da prendere come oro colato, ma penso che sia attualmente la versione completa con meno lacune e meno problemi. Questo non significa che problemi non ce ne siano, anzi.
Il modo di lavorare di molti complottisti, o meglio di coloro che non credono veritiera la versione ufficiale, è dannoso per la ricerca della verità. Continuare a portare avanti fatti dimostratisi falsi, come il carrello a discesa automatica, il pod sotto uno degli aerei del WTC, il lampo prima dell'impatto eccetera, alza un enorme polverone di fuffa nel quale, anche se ci fosse una verità, sarebbe sepolta sotto strati enormi di falsità.
Le domande da porsi non sono "come mai sotto uno dei boeing del wtc c'è un pod" ma piuttosto, "di chi è la colpa del fallimento della macchina di difesa aerea americana"; le affermazioni da fare non sono "al pentagono è stato lanciato un missile" ma è da chiedere "come è stato possibile attaccare con un aereo civile il centro nevralgico della difesa americana".
Nel dare risposte a queste domande bisogna anche ricordare che, in tempi di tensione ben più alta un piccolo aereo da turismo ha beffato il sistema difensivo russo atterrando sulla piazza rossa, e nel piccolo aereo, volendo ci sarebbe potuta stare una bomba....
Mi ha un po' deluso Beppe Grillo, che seguo da qualche tempo. Non so che verifiche ha fatto, ma uno della sua posizione rischia, con questa mossa, di annegare le sue battaglie nel mare della spazzatura "complottistica".
Un'ultima considerazione. Ho letto i commenti all'articolo citato all'inizio sul blog di Beppe Grillo. Sono abbastanza squallidi e non c'è un minimo di ricerca della verità in nessuno di essi. Inoltre Beppe è totalmente assente, e non difende le opinioni che porta avanti.
Invito tutti a leggere e tenere letti i commenti ai post del blog di Paolo Attivissimo, che invece contengono (tranne alcuni scivoloni di stile, ma non di Paolo, anzi) una ricerca attiva di ciò che è successo in quel giorno e un tentativo di spazzare via il polverone per fare emergere i problemi veri.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse non ti e' chiaro che NESSUN aereo puo' FISICAMENTE aver centrato il Pentagono.

Unknown ha detto...

forse non le è chiaro che là un aereo c'è passato.
se le teorie non s'accordano alla realtà, forse sono le teorie a dover passare attraverso una revisione...

Sirio ha detto...

;-) "ha ragione matteo...."

l'aereo ci è passato e un metro prima si è ritirato...
da 10metri e riuscito ad arrotolarsi fino a 4 metri, che poi è la larghezza del buco che ha lasciato.
Poi a causa delle altre temperature si è polverizzato, lasciando pochissimi resti, tra i quali resti che non apparterrebbero a quel aereo perchè troppo piccoli..
è ovvio il perchè, quando si è ristretto anche i pezzi lo hanno fatto..
e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.;-)

ma hai vidsto le foto dei pompieri che tenevano con una sola mano il motore dell'aereo, ma lo sai che il motore dei un 757 è grande come un furgone?

Sogni.... riempiranno gli occhi...
ta taratta ta ma va fang hu'''

Serp-NoNo ha detto...

Lo sapete che sto pensando?
che è impossibile che in giro ci sia tanta gente cosi stronza e ignorante da non vedere che l'11 settembre è stato pianificato...

sono più propenso a credere alla storia del 100 utenti internet per persona del cicap e coll€ghi che per lavoro, spiattellano in rete notizie come questa di camiciusonline,
paolo attivissimo è un dsinformatore pagato, ed è stato più volte sputtanato da mazzucco e dai complottisti, è stato smentito in molti contesti, ed ancora ha il coraggio di andare in giro per internet con la faccia di ignoti, per diffondere cazzate, attivissimo/alias utente solito sei finito... alle tue ca***te ci crede sempre meno gente..
ti conviene redimerti e prendere la strada dell'onestà

altrimenti verra il giorno in cui tutto questo finirà, la gente si accorge e ti fucila assieme all resto dei tuoi amici disinformatoori e detrattori del problema cospirazionista, poi magari vi appendono per i piedi in ricordo dei vecchi tempi.

Ricordati che prima o poi questa festa finisce, e cadranno teste...

non ti sto minacciando ti sto dando un consiglio....
quelli che stai difendendo sono persone avide come te che per avere soldi o fama fottono altra gente, e non si faranno scrupoli nei tuoi riguardi il giorno in cui non gli servirai più, la tua unica possibilità è redimerti che poi sarebbe giocare d'astuzia.

Magari perdi l'avere ma avresti l'essere, l'onore....
ma che dico....?
tanto non lo capirai mai di che cosa sto parlando...
continua così vai!!!! ciao

Anonimo ha detto...

quoto:
forse non le è chiaro che là un aereo c'è passato.
se le teorie non s'accordano alla realtà, forse sono le teorie a dover passare attraverso una revisione...

questa è una presunzione di stampo dittatoriale,
è impossibile che un aereo colpisca un edificio sparendo in un buhetto largo la metà e lasciando pochissime traccie, passando rasotera senza sfiorare tutti i rotoli di corrugato che c'erano davanti alla facciata, e che nessuna delle 20 telecamere abbia ripreso l'aereo che è entrato.
ci raccontano balle, sveglia gente!!!!

Camicius ha detto...

andiamo con ordine:
@Sirio
L'aereo era largo 38 metri, ha sfondato per 35 e danneggiato per oltre 50. Non si è polverizzato per le temperature ma per l'impatto. Quali sono i resti troppo piccoli? Il motore, magari? ne sai più degli ingegneri aerospaziali che hanno detto che quel pezzo è un pezzo della turbina di un rolls royce come quello montato da AA77?
E tu lo sai che il motore di un 757 è grande come un furgone fuori, ma è di 60 cm di diametro tolta la carenatura esterna?

@serp-nono
grazie per gli epiteti e per le minacce.
Perché quelle sono minacce, sono accuse gravi, che potrebbero abbastanza tranquillamente portare a una denuncia per diffamazione.
Mazzucco? quello che diceva che i carrelli degli aerei scendevano automaticamente? Quello che ha preso le parole di Mike Walter, della CNN, togliendo la prima parte dove diceva "sisi, è un 757 dell'American Airlines" e lasciando solo "però sembrava un missile cruise"?
Quello che peraltro, disse che la teoria no-plane al pentagono è da eliminare perché errata?

Il coraggio di andare in giro su internet ce l'ho, perché quando la gente spara puttanate, è giusto che qualcuno glielo faccia notare.

ti conviene redimerti e prendere la strada dell'onestà
Ah, rincari la dose e dici che io sono disonesto? Disonesto esprimendo una opinione?

Poi, con che coraggio auspici fucilazioni e cadute di teste per reati di opinione? vorresti tornare al fascismo o al nazismo o al comunismo, dove chi non è d'accordo viene fucilato? Complimenti!

Io non difendo nessuna persona. Difendo i fatti, come li difende Attivissimo, Henry, Hammer e tutto il gruppo undicisettembre. Sono altri che piegano e rigirano i fatti a loro piacimento...

Magari perdi l'avere ma avresti l'essere, l'onore....
ma che dico....?


Qui leggo che prendo dei soldi per fare quello che faccio. E le prove? Sai che a dire che uno è un venduto è diffamazione? sai che c'è una cosa in italia che si chiama polizia postale?

@anonimo
Quali sono le 20 telecamere che avrebbero ripreso lo schianto?
Sai almeno che sono stati rilasciati i video dell'hotel doubletree e della stazione di servizio e che si vede lo schianto?

Sirio ha detto...

HA HA HAHHA LOLISSIMO!!!!!

adesso te devi spiegarmi come ca**o fa un aereo a polverizzarsi per l'impatto.... HAHAHAAA
è impossibile!!!!

e poi voi debunker feat. superquark, sareste contro il paranormale???? :-)

ma ti rendi conto di quello che hai detto ? almeno...

vai così "debunker-forever"....
nessuno è in grado di danneggiarvi più di quanto lo fate voi stessi.

Serp-NN ha detto...

Allora, intanto Sirio ha sbagliato quando ha detto che il motore è grande come un furgone, perchè sono più piccoli, saranno come un'auto per capirci...
poi se togli la carenatura restano solo le eliche poco più piccole e il sistema dei getti per il carburante collegato con i travasi del carburante, alla fine lo spazio è del 80% circa in meno della carenatura esterna....
Comunque di sicuro non lo porti in mano come ha detto la CNN.
60cm? non hai fatto i compiti caro...
a occhi sono circa il doppio, guarda in questo sito ci sono le foto che appartengono ad un vero schianto di un 757, non sono dell'11 sett,
ma te ti sembra che un motore così lo porti in mano??

http://undicisettembre.blogspot.com/2008/06/incidenti-confronto-schianto-di-un.html


Poi sul telegiornale in diretta della Cnn è stato annunciato l'impatto del secondo aereo, prima che arrivasse, e quì veramente..
voglio sperare che sia stato un errore di montagio, magari in leggera differita, altrimenti sono troppo stupidi.

il buco sul pentagono è corto all'incirca 4metri,
perchè se guardi bene le foto, dove te hai detto che l'aereo sarebbe passato, ci sono tutte le colonne portanti intere, e anche i muri del secondo perimetro interno e nessuna traccia dei pezzi, te poi hai addirittura detto che si è polverizzato, quindì Autogol....
un'aereo con esplosione di cherosene non può scomparire.
il pentagono ha parecchie telecamere intorno non lo so se sono 20 come asserisce anonimo, ma di sicuro per facciata non sono di meno, e il video disponibile è un video di pochi fotogrammi, dove si vede un'alettone, e del fumo rosso, diverso dalle torri gemelle che era arancione-giallo.
E per di più è ritenuto da molti un falso, perchè non mostra la velocità giusta, e non spiega perchè nell'atterraggio e nell'esplosione non sono stati coinvolti gli ostacoli, preventivamete nel posto.

Mazzucco ha messo tutte le testimonianze, se te vai a guardare il video di Mazzucco
"inganno globale"
al minuto 16, c'è l'intervista della CNN che dice(tradotto):
"Non c'è il minimo dubbio che sia stato un American Airelines a colpire l'edificio..." e poi ci sono tutte le altre che dicono il contrario.
ma te ti stai riferendo al video di paolo attivissimo che ha mentito, nella puntata di matrix senza contradditorio, tanto per cambiare.

Il coraggio di girare su internet c'è l'avrai anche, ma ha hai anche quello di raccontare le balle conosciendo la verità allora.
Ti manca quello di essere onesto.

Io non voglio tornare ne al comunismo, ne al nazifascismio, perchè intanto che te dormi, forse non ti sei accorto che ci stiamo gia in una dittatura.
Semmai vorrei che questa cosa finisse, a differenza di te...

non ti ho mai minacciato, perchè non ho mai parlato direttamente di te, il fatto che te ti sia dato la colpa... sarà una confessione inconscia?

comunque alla fine, o al meno tra una pausa tra una dittatura e l'altra, nel corso della storia, sono sempre cadute le teste dei dittatori, e dei loro assidui compagni, o sono stati fucilati.

questa dittatura non è come le altre, quelle delle marcie in piazza e dei lagher.
Questa è una dittatura psicologica, il sogno di stalin che si è avverato, come il gf di orwell, ci siamo quasi... mancano i microchip rfid per tutti.

Te dici che io ti ho dato del venduto...
io ho detto che il tuo blog sembra come quello dei venduti.
e comunque il fatto che secondo me è piu probabile che tu sia venduto, piuttosto che il contrario, è la mia libera opinione.
Te non ti conosco ancora bene,

Serp-NN ha detto...

io ti avrei minacciato? non ho mai detto che la tua testa cadrà, oppure che ti fucilo, non parlavo direttamente, te invece si quando mi minacci di mandarmi la polizia postale, occhio a quello che dici.
il bravo debunker non si fa incastrare con le sue stesse parole.

ma la verità dei fatti è una sola...

quindi se non sei venduto
vuol dire che sei disinformato....

te lo sto dicendo senza cattiveria, se non sei venduto, cerca la verità
Perchè se uno si va a vedere i fatti, anche uno che non sa niente come me...
ti smentisce subito!!!
te e tutti gli altri debunker


Il libro di Attivissimo, è una calunnia alla verità, contiene una montagna di balle, gia in parte sbugiardate da giulietto chiesa e mazzucco, sarebbe che qualcuno facesse un libro per spiegarle tutte, ma nessuno vuole perderci tempo, perchè ormai sempre poca gente vi crede.
Siete finiti.
Non siamo tutti rincoglioniti ..
questa storia che da 8 anni raccontate, fa acqua da tutte le parti, e devo dire che all'inizio c'ero cascato.
ovviamente perchè se da domani mattina nei telegiornali dicono che il sole gira attorno alla terra la gente magari ci crede.
ma poi basta guardarsi un paio di documentari censurati, ed aspettare che un debunker parli...
e anche un cane si accorge di esser stato preso in giro.


Dovete rassegnarvi voi debunker, almeno con l'11 settembre, siete stati smentiti troppe volte e da tutti, gli unici che vi credono sono quei poveri cristi che non si sono informati su tutte le indagini effettuate da persone che , a quanto pare, non sono di organi di governo o non sono dei servizi segreti.
Avete perso, e volete continuare a giocare.... bravi.


quoto altamente sirio, con quello che dite, vi fate piu male da soli che altro...