mercoledì 27 luglio 2011

Spigolature - 2011-07-27

Ecco il primo di una serie di post con cose simpatiche, interessanti e divertenti trovate in giro per la rete, ma non sufficientemente ampie da meritare un post a sè. La candenza sarà al più settimanale, se ci sono tante cose, sarà più frequente.

Un interessante articolo di MedBunker sull'omeopatia. Che, giustamente incazzato, fa notare come, se l'acqua avesse davvero memoria, ricorderebbe anche la piscia del cane che è stata migliaia di diluizioni prima. E che l'acqua del mare ha immensamente diluito anche il corpo di Bin Laden.

Atterrato l'ultimo shuttle. Fine di un'era dell'esplorazione spaziale. Spettacolare l'atterraggio alle primissime luci dell'alba, con l'umidità che forma delle trecce di Berenice sulle punte delle ali.

Un Laverda F.8L IV Serie (non enorme, ma fa 850 kg di MTOW, abbbastanza distante dal limite per gli ultraleggeri biposto terrestri che è 450) fa un atterraggio forzato sul lungomare vicino a Palermo. Ovviamente il noto quotidiano umoristico capisce fischi per fiaschi e lo chiama ultraleggero. Ma è così difficile imparare qualcosa di quello che si scrive? È mai possibile che per loro un aeroplano ad ala alta è un Cessna, e qualunque cosa più piccola di un 320 è un ultraleggero?

Nessun commento: