sabato 15 ottobre 2011

Spigolature 2011/10/15

Repubblica e Greenpeace prendono una cantonata pazzesca sulla radioattività di Tokyo. Se la spiegazione del fatto contrasta con le mie convinzioni, la relego nel punto più distante dal titolo, sia mai che qualcuno poi vada a leggerla.
La spiegazione è semplice: del radio abbandonato in un seminterrato che veniva usato per fare la vernice fluorescente dei quadranti degli orologi...

Unico Lab ci informa che è terminata la copertura del reattore 1 di Fukushima. Su questo blog anche i rapporti periodici sui controlli alimentari che vengono effettuati in Giappone. Leggendolo ci si rende conto di quante informazioni i giapponesi stiano rilasciando e di quanto nessuno inizialmente si fidasse di loro.

Da una tesi di laurea, una palla fotografica lanciabile. Si lancia in aria, e alla massima altezza scatta 36 fotografie che vengono poi messe insieme in una fotografia panoramica.

Questo mese di ottobre altri due grandi ci hanno lasciato, molto più in sordina rispetto a Steve Jobs: Dennis Ritchie, padre del linguaggio C di UNIX, e Wilson Greatbatch, inventore del pacemaker.

Interessante riflessione sul tema Wikipedia vs Comma 29. Sì. È giusto che anche per un blog o per un sito web valga il diritto di rettifica. Per wiki il problema non si pone, basta entrare e modificare quanto da fastidio. Poi c'è già la scappatoia: se non ho un indirizzo postale o un indirizzo di posta certificata, come fai a notificarmi la richiesta di rettifica?

Antonov AN-124 vs Piper PA-28. Chi vince?

Sono sempre alla ricerca di compagni di volo: se qualcuno vuole venire a fare un giretto in aereo, la prossima giornata buona è il 23 ottobre. Si potrebbe andare a Trento, che non è troppo distante.

Nessun commento: