mercoledì 19 ottobre 2011

Viaggi

Sto pensando e progettando un paio di viaggi, uno breve e vicino e uno lungo e lontano.
Il primo è il weekend dell'immacolata, approfittando del ponte, e si spera, delle offerte di lastminute.com.
Il secondo sarà durante il prossimo autunno, tra settembre e ottobre. Se tutto andrà come deve andare, durante la chiusura faremo il cambio di tutti i 150 pc di Confartigianato, il cui noleggio scade la prossima estate. In questo modo recupero 10 giorni di ferie, con cui pensare almeno 2 settimane in giro.

Si cercano idee e compagni di avventura per entrambi i viaggi.
Per il primo pensavo a una città europea, magari anche non vicinissima, visti i 4 giorni. E potrebbe essere Lisbona o Madrid verso ovest, oppure San Pietroburgo o Mosca. Più probabili queste, anche perché non credo che Madrid possa offrire posti da vedere per 4 giorni.

Per il secondo, ovvio che la meta è intercontinentale.
Si potrebbe approfittare di uno dei biglietti scontati per il Giappone, e avrei anche un paio di amici da andare a trovare e che potrebbero farmi da ciceroni.
Potrei approfittare dell'esperienza di Carlo e Celeste per il sud est degli USA, per un tour tra San Francisco, Los Angeles, Las Vegas, Phoenix e i parchi di quella zona.
Se no, dare realtà a un progetto che ho da tempo: la costa Est degli USA. Volo di andata su Boston, poi noleggio di un'auto o di un camper (vista l'esperienza dell'Australia è più che fattibile). Poi New York, giusto per vedere come vanno i lavori a Ground Zero, Washington, Norfolk, a visitare la base della marina americana e la Chesapeake Bay
Un voletto interno fino a Miami e poi visitare la Florida: Orlando, il Kennedy Space Center, Miami Beach, magari scendere un po' verso le Keys.


Altre idee o commenti?








Nessun commento: