sabato 27 marzo 2010

Da 18 anni, 5 mesi, 4 giorni...

Portavo gli occhiali, poi ho fatto l'operazione di riduzione della miopia. Ma non solo. Il fatto di portare gli occhiali e non le lenti, porta a una serie di piccole noie, nulla di drammatico, ma che voglio riportare qui a memoria di quando portavo gli occhiali...

  • Mi vedo i piedi quando faccio la doccia
  • Vedo sia il barbiere che la mia testa quando mi tagliano i capelli (immancabilmente partono dalle tempie, quindi ti fanno togliere gli occhiali. Potresti rimetterli ma non lo fai mai...)
  • Vedo la pasta nello scolapaste quando scolo la pasta
  • Vedo le persone dentro un locale quando ci entro l'inverno
  • Riesco a vedere ovunque quando in posizione da contorsionista sto con la testa dentro un rack (con gli occhiali lo sguardo in posizioni strane rischia di cadere FUORI dalle lenti)
  • Riesco a leggere a letto, appoggiato su un fianco senza sentire male alla tempia o tenere il libro a una spanna dal naso
In realtà sono minchiatine (nel senso, chi se ne frega di vedere la pasta nello scolapaste...) però fanno sicuramente parte della vita di tutti (magari la posizione del contorsionista non è dentro un rack ma dentro un armadio) quelli che portano gli occhiali e che un po' di soldi e un po' di noie cancelleranno per sempre, o almeno fino alla presbiopia...
Ho volutamente evitato le cose più hard, visto che non ho avuto ancora occasione...
Se gli amici ex orbi vogliono integrare, avanti c'è posto!

Nessun commento: