venerdì 14 ottobre 2011

TV Series

Per migliorare la mia capacità di capire l'inglese, è da un po' che mi guardo alcune serie americane in lingua originale. Questa è diventata un po' una mania, ma mi ha permesso di migliorare davvero la mia capacità di capire l'inglese.

In ordine sparso ho seguito:
  • Chuck (mollata dopo 2 stagioni, aveva esaurito la verve narrativa)
  • FlashForward (trama interessante, sviluppata maluccio, e attori abbastanza cani)
  • Cougar Town (non sono riuscito a seguirla, nonostante la quantità di gnocca)
  • The big bang theory (continuo a seguirla anche se inverosimile: chiavano tutti, compreso Raj che soffre di mutismo selettivo e non parla alle donne!)
  • Lie to me (interessante serie con quel geniaccio di Tim Roth, che ha una comunicatività spettacolare)
  • Firefly (ne ho guardato un paio di puntate, ma sono troppo lunghe: 90 minuti per puntata diventa pesante)
  • Sherlock (mini serie di maxi puntate, interessanti nel portare un idolo della mia infanzia ai giorni nostri)
Sono partite questa stagione e sto cominciando a guardarle:
  • Terra Nova
  • Pan Am
  • Homeland
Sembravano carine, ma poi ho smesso praticamente subito
  • Glee, troppo adolescenziale per i miei gusti
  • Falling sky, clima troppo cupo, troppo deprimente per i miei gusti
  • House, ho seguito metà della sesta serie prima che arrivasse in Italia, ma la trama è praticamente sempre quella...
È un modo interessante e leggero per arrivare a una buona capacità di comprensione. Verificato durante il viaggio negli USA del 2010, e in aereo ogni volta che volo...

Nessun commento: