lunedì 14 agosto 2006

Milena 2

Ok. Sabato o domenica ci siamo rivisti.
Ovviamente domenica, visto che il musical di Corteno che doveva essere venerdì è stato rinviato a sabato per un diluvio universale che si è abbattuto tra le otto e mezza e le undici, ovvero esattamente quando avrebbe dovuto esserci il musical...
Quindi:
giovedì sera concerto della banda, quindi nisba. Non so se c'era, avevano detto che sarebbero venuti ma io non li ho visti.
venerdì sera a Corteno sotto il diluvio
sabato sera schiarita e musical a Corteno. Non avendo io orari ho preferito glissare. Avrebbero tutti equivocato, se fossi arrivato insieme a una ragazza mai vista.
Insomma domenica, ovvero ieri c'erano i fuochi a Sonico. Perfetta scusa per fare un giro. Passo a prenderla alle 9.30 dopo doccia e profumo regolamentare, ma niente di troppo eclatante o eccezionale: jeans, maglietta della cape horn e maglioncino nero.
Anche lei niente di eccezionale ma un giusto mix tra eleganza e sportività.
Saluti a parenti e amici e poi via.
Prima tappa al Borgo con cocktail e lunga chiaccherata. Ci siamo persi via chiaccherando ancora e non siamo arrivati a Sonico in tempo per vedere i fuochi. Ma la cosa non è parsa troppo dispiacerle. Anzi.
Siamo poi finiti ai tre re dove uno dei ragazzi della protezione civile di Corteno ha fatto una gaffe abbastanza divertente. Dopo averci salutato la volo, è tornato chiedendomi se era la mia ragazza. Quando gli ho detto di no, ci è rimasto abbastanza male, ma ha insistito, con fare malizioso. Quando poi lei ha detto che non ci conosciamo da più di una settimana lui c'è rimasto ancora più male e ha detto sempre con fare malizioso "ma allora sei ancora a tempo...."
il discorso è caduto lì per fortuna...
È stata una serata tutto sommato divertente in cui si è chiaccherato tanto tanto tanto, e di tutto: rapporti con i genitori, di casa, di progetti di vita e di lavoro, di ferie e di sport, di teatri e lavori, miei e suoi.
Ha la capacità di mettemi a mio agio e di sopire il mio caratteristico ego che mi porta sempre a parlare molto di me.
Poi, tornando a casa, si fa vaiana e si finisce sulla strada del Bonetti a contemplare il paese illuminato in tutto il suo splendore.
Faceva freddo ma non troppo. Siamo poi stati un momento abbracciati, le ho fatto vedere tutte le cose che da lì si vedevano del paese eccetera.
Poi suonavano le due e per qualche secondi siamo stati abbracciati. Non so cosa ci sia tra noi. Non so proprio. Ma stasera sembra che ci sia sereno, quindi forse si andrà a vedere le stelle cadenti.
Chi può dire cosa succederà?
Stay tuned!!!

Nessun commento: