i deliri online di un informatico musicista, e anche pilota...
martedì 28 febbraio 2006
Pentaprospetti d'aereo
Questa è l'immagine, promessa sempre sui commenti a attivissimo.blogspot.com con l'aereo inclinato come suggerito qui da mastrociliegia!
3 commenti:
Anonimo
ha detto...
Ciao. Ti ho inseguito fin qui.
Purtroppo l'inclinazione mi pare eccessiva. L'ala di sx mi pare troppo bassa. Tre ipotesi: 1) Ho sbagliato i calcoli, cioè ho sbagliato a rilevare i punti: l'operazione l'ho fatta a "occhio". Non c'è una versione della foto hires dove i danni siano visibili?
2) L'ala s'è alzata al livello misurato dopo che il muso ha battuto contro il muro. A quel punto tutto è possibile, e non si fa un passo in avanti. 3) Hanno ragione i complottisti.
Mi dispiace per l'inseguimento... Concordo anche io sull'inclinazione eccessiva... Ho provato a cercare versioni hires delle immagini, ma non ne ho trovate in giro. Chiedo a Paolo se lui per caso la ha e me le faccio mandare. Ho fatto due conti: se l'aereo ha sbattuto a 55 gradi con la facciata, al momento dell'impatto del muso, l'ala era a 10 metri dal muro stesso. Pare che il muso sia penetrato al volo, ma un certo momento rotatorio verso l'alto dovrebbe averlo avuto, visto che non l'aveva verso il basso e è impossibile che non ne avesse affatto. Ricordo dei filmati di crash test automobilistici dove un'auto sbatteva contro il muro e tendeva ad alzare le gomme posteriori. Non so se regge come paragone, ma potrebbe. Sul punto 3 evito di commentare... Ciao camicius
3 commenti:
Ciao.
Ti ho inseguito fin qui.
Purtroppo l'inclinazione mi pare eccessiva. L'ala di sx mi pare troppo bassa.
Tre ipotesi:
1) Ho sbagliato i calcoli, cioè ho sbagliato a rilevare i punti: l'operazione l'ho fatta a "occhio".
Non c'è una versione della foto hires dove i danni siano visibili?
2) L'ala s'è alzata al livello misurato dopo che il muso ha battuto contro il muro. A quel punto tutto è possibile, e non si fa un passo in avanti.
3) Hanno ragione i complottisti.
saluti
mastrocigliegia@yahoo.it
Mi dispiace per l'inseguimento...
Concordo anche io sull'inclinazione eccessiva...
Ho provato a cercare versioni hires delle immagini, ma non ne ho trovate in giro. Chiedo a Paolo se lui per caso la ha e me le faccio mandare.
Ho fatto due conti: se l'aereo ha sbattuto a 55 gradi con la facciata, al momento dell'impatto del muso, l'ala era a 10 metri dal muro stesso. Pare che il muso sia penetrato al volo, ma un certo momento rotatorio verso l'alto dovrebbe averlo avuto, visto che non l'aveva verso il basso e è impossibile che non ne avesse affatto. Ricordo dei filmati di crash test automobilistici dove un'auto sbatteva contro il muro e tendeva ad alzare le gomme posteriori. Non so se regge come paragone, ma potrebbe.
Sul punto 3 evito di commentare...
Ciao
camicius
Gli originali alla massima risoluzione sono su flickr e si raggiungono cliccando sulle foto nel blog di Attivissimo
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