giovedì 24 maggio 2012

North east Trip

Uella!

Sta prendendo forma il viaggio di settembre.
Riservati praticamente otto giorni abbondanti (mezzogiorno del 3 settembre-pomeriggio dell'11), e vagliate distanze, opzioni, mezzi di trasporto disponibili, eccetera, la forma che sta prendendo il tutto è la seguente:

  • 3 mezzogiorno - 5 mattina, New York. Cantiere di Ground Zero, Abercrombie, Apple Store, Top of the Rock, forse Intrepid, ma vediamo che si dice in giro quando arriverà lo shuttle.
  • il 5 mattina, in megabus, 8 ore di viaggio tra lo stato del New Jersey e quello di New York verso Buffalo. A Buffalo ci aspetta un'auto a noleggio per andare a dormire a Niagara Falls, e sono una 30ina di km. 
  • Il giorno dopo (il 6) si riconsegna l'auto verso l'ora di pranzo e si riprende il megabus per altre 8 ore verso Philadelphia. 
  • A Philadelphia si dorme 2 sere (la sera del 6 e quella del 7) e sabato 8 di prima mattina si riprende il solito megabus per 3 ore e 10 minuti per Washington. 
  • Finalmente qui si sta un po', Smithsonian, Pentagono, Whitehouse, Lincoln memorial, musei vari.
  • Da Washington si riparte martedì 11 settembre in mattinata per arrivare a New York alle due e poi rientrare in Italia con il buon Airbus A330 nuovo di Alitalia.

Qualche pensiero sparso:
  • ci sono dei viaggi organizzati con pulman e albergo che fanno New York-Niagara, e costano poco. La fregatura è che ti portano a vedere della roba nel mezzo (per esempio il museo del vetro, ma cazzo se devo vedere il museo del vetro vado poi a Murano!) e l'albergo è a 60 km dalle cascate, a Rochester. Con la noia che devi stare ai tempi della ciurma.
  • Se ci girano le palle, possiamo fare un salto a Toronto. Non credo, ché sono 260 km e ne abbiamo già fatti una marea, però magari...
  • Tutto il giro in bus, prenotando adesso ci costa 74 dollari. Per due persone. Al cambio attuale 60 euro.
  • i Bus hanno bagno, wi-fi e corrente a bordo. Il prezzo è ultraconcorrenziale, giusto per fare un esempio, con il treno Amtrack da Philadelphia a Washington costa 70 dollari, contro 22 del bus. Magari sostituiremo l'ultima tratta con il treno, per arrivare messi meglio a New York e al volo che ci aspetta.


Ricapitolando, sono due notti a New York (3-4), una notte a Niagara Falls (5) due notti a Philadephia (6-7) e tre notti a Washington (8-9-10).
Ora c'è da guardare gli hotel. Sarà da cercare hotel tutti della stessa catena, che magari ora della fine salta fuori una notte gratis...

Nessun commento: