domenica 17 giugno 2012

Logbook!

In questa settimana ho rimesso mano al software che ho scritto per segnarmi i voli e per fare automaticamente le somme dei tempi¹.
Ho aggiunto una funzionalità banalmente perché mi è capitato sotto mano una stampata del logbook sulla quale avevo decisamente smadonnato prima di scrivere quel programma, e quindi ho scritto l'esportazione in pdf del logbook, come fa il programma che usano in aeroclub.

Ho anche scoperto con una certa sorpresa che il programma viene utilizzato. Gli utenti registrati oltre a me sono 4, di cui 2 attivi.
Sono stati loggati 182 voli, per un totale di quasi 175 ore di volo, per il 75% in dual, e quasi 500 decolli e atterraggi.
Sono stati toccati 9 aeroporti, per un totale di 18 tratte.

Sono contento che la cosa sia usata. Questo mi spinge a continuare a mantenere la cosa, aggiungendo man mano le funzionalità che mancano, per esempio le statistiche avanzate, e magari aggiungendo la paginazione dei voli.

Quello che manca è sapere se qualcuno se lo è installato in locale. Sto pensando a un trucco per saperlo, ovvero aggiungere la verifica periodica dei possibili aggiornamenti (come fa dokuwiki).







¹notasi che questo è a causa della mia pigrizia. Fare le somme dei tempi è una cosa tanto banale quanto delirante, e i conti non tornavano mai. Quindi le somme le faccio fare al computer, che è così bravo...

Nessun commento: