giovedì 28 marzo 2013

Oggi, 33 anni fa

sono successe tante cose.
Mia mamma compiva gli anni, come oggi.
Il capitano Martino Occhi, alpino, decorato con una medaglia di bronzo e una medaglia d'argento al valor militare, passava avanti.
Mia mamma veniva a conoscenza di aspettare un frugolo, che manco si sapeva essere maschio o femmina.

Sinceramente, solo recentemente ho pensato un po' a questo raggruppamento di eventi.
Mi sento fortunato e sfortunato nello stesso tempo.
Sfortunato per non avere avuto l'occasione di parlargli.
Fortunato per avere tanto che parla di lui, che mi permette di conoscerlo, anche a tanti anni di distanza.

Quello che mi piacerebbe consigliare a tutti è di parlare con i nonni. Chiedergli come era quando avevano la nostra età, cosa facevano nel tempo libero, con cosa giocavano, quale era la loro vita.
E non aspettate una occasione migliore, o un tempo meno incasinato, o un giorno libero. Potrebbe non arrivare mai, o arrivare troppo tardi.

Nessun commento: